Vitalnova - Stressbuster 7-0-0+2 Fe

Confezione da 1 litro e 10 litri

Concime ad azione biostimolante pre e post stress del prato

17,00117,00

Composizione
Azoto totale (N)7%
Ferro totale (Fe)2%

Concime liquido per prato – Vitalnova – Stressbuster – 7-0-0+2 Fe

Il concime liquido per prato – Vitalnova – Stressbuster – 7-0-0+2 Fe di ICL è il fertilizzante professionale ad azione biostimolante perfetto per essere integrato in un piano di concimazione, alla ripresa vegetativa o dopo periodi di stress, che si vuole migliorare per ottenere un manto erboso di altissima qualità.

Grazie alla sua combinazione di azoto (N) e ferro (Fe), più agenti umettanti, biostimolanti e amminoacidi il concime liquido per prato – Vitalnova – Stressbuster è il prodotto ideale per supportare qualsiasi tipologia di tappeto erboso durante la fase di ripresa vegetativa o dopo l’esposizione a periodi di forte stress sia biotici che abiotici. La sua composizione è studiata per fornire al tuo manto erboso tutti gli elementi nutritivi necessari per garantirgli la migliore ripresa possibile, ottenendo un rinverdimento già dopo poche ore dal trattamento. I migliori risultati si ottengono se utilizzato insieme all’altro concime liquido per prato – Hicure ad effetto biostimolante, oppure come integrazione di piani di concimazione a base di fertilizzanti granulari.

Il concime liquido per prato – Vitalnova – Stressbuster lo si può impiegare tutto l’anno, è maggiormente indicato il suo utilizzo in fase di ripresa vegetativa del tappeto erboso, quindi in primavera e a fine estate oppure dopo periodi di esposizione del prato a stress, quali attacchi di agenti patogeni o periodi di siccità e/o alte temperature.

Dettagli tecnici

Il concime liquido per prato – Vitalnova – Stressbuster utilizza la tecnologia Tmax per garantire risultati ottimali di assorbimento e di risposta del prodotto già dopo poche ore e minimizzare il rischio di perdita del prodotto per dilavamento. Infatti tale tecnologia può essere considerata uno stimolatore dell’assorbimento delle sostanze nutritive poiché contiene un mix di ingredienti, quali disperdenti, adesivanti e penetranti, che ne migliorano l’assorbimento fogliare. Inoltre le tecnologie presente in Tmax fanno sì che anche l’assorbimento radicale del prodotto venga ottimizzato, grazie ad agenti umettanti e agenti chelanti naturali che consentono alle piante di assorbire elementi nutritivi che altrimenti sarebbero indisponibili. Tutto ciò garantisce il massimo assorbimento sia fogliare che radicale del prodotto, minimizzando il rischio di perdite per dilavamento accrescendo il vigore del manto erboso.

Consigli per l’utilizzo

  • Applicare il prodotto sul tappeto erboso completamente asciutto
  • Applicare il prodotto nelle ore più fresche della giornata per consentire il miglior assorbimento alla pianta
  • Non tagliare il prato per almeno 2-3 giorni
  • Evitare l’applicazione del prodotto durante i periodo di gelo o durante periodi di elevata siccità
  • Per evitare possibili discolorazioni, rimuovere accuratamente il prodotto qualora vada incidentalmente a contatto di pavimentazioni, materiali rocciosi, vestiti.

Attenzione

Il prodotto deve essere immagazzinato in un locale asciutto e ventilato, non essere esposto a temperature elevate.

Dal momento che l’utilizzo non avviene sotto il diretto controllo di un nostro tecnico esperto, Pratoro non può essere ritenuta responsabile di alcun risultato negativo.

Qualora si volessero modificare dosaggi o metodi di applicazione, è necessario effettuare prove su superficie ridotta.

 

Caratteristiche
Periodo di applicazioneTutto l'anno
Dosaggio25-50 l/ha
Volume d'acqua400-600 l/ha
Durata3-4 settimane
Risposta del TE<24 ore
TecnologiaTmax

Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014, così come modificato dalla Legge n. 208/2015, pertanto non soggetta ad IVA né a ritenuta.