LandscaperPro - Maintenance - 20-5-8+2 MgO

Confezione da 5 kg e 25 kg

Concime con effetto rinverdente e di mantenimento a cessione controllata

19,5061,91

Composizione
AZOTO TOTALE (N)20%
ANDRIDE FOSFORICA (P2O5)5%
OSSIDO DI POTASSIO (K2O)8%
OSSIDO DI MAGNESIO (MgO)2%

Concime rinverdente per prato – LandscaperPro – Maintenance – 20-5-8+2 MgO

Non sai quale concime dare al tuo prato in primavera? Il concime rinverdente per prato – LandscaperPro – Maintenance 20-5-8+2 MgO di ICL è il fertilizzante rinverdente e di mantenimento ideale per concimare il tuo prato in primavera durante e dopo la ripresa vegetativa.

Il suo alto titolo in azoto (N) rende concime rinverdente per prato – LandscaperPro – Maintenance 20-5-8+2 MgO il prodotto ideale per supportare il tuo tappeto erboso dopo la stagione invernale ed estiva per prati di microterme (festuca, lolium, poa ecc.) o in tarda primavera per prati di macroterme (cynodon, paspalum vaginatum, zoysia ecc.). La sua composizione è studiata per fornire al tuo manto erboso l’azoto (N) necessario per ripartire al meglio dopo gli stress climatici tipici dell’estate e dell’inverno, inoltre essendo la maggior parte dell’azoto presente a cessione controllata, ciò garantisce una crescita regolare ed equilibrata del prato per un periodo di circa 3 mesi. Il tuo prato potrà beneficiare di una nutrizione costante senza picchi di crescita e ciò ti consentirà inoltre di ridurre il numero di tagli del manto erboso.

Il concime rinverdente per prato – LandscaperPro – Maintenance 20-5-8+2 MgO è consigliato impiegarlo a fine inverno e a fine estate per prati di microterme, oppure in tarda primavera e per tutta l’estate per prati di macroterme. L’azoto presente insieme al magnesio garantiranno un rinverdimento iniziale ed una lunga durata.

Dettagli tecnici

Il concime rinverdente per prato – LandscaperPro – Maintenance 20-5-8+2 MgO presenta una parte dell’azoto (N) a pronto effetto che insieme al magnesio favoriscono uno spiccato rinverdimento iniziale già dopo pochi giorni dall’applicazione.

Inoltre Il 52 % dell’azoto (N) presente nel concime rinverdente per prato – LandscaperPro – Maintenance 20-5-8+2 MgO utilizza la tecnologia Poly-S, che non è influenzata dai fattori climatici esterni, per la cessione degli elementi nutritivi che avviene per un periodo di circa 3 mesi, garantendo una nutrizione del prato equilibrata, costante e senza picchi di crescita. Consentendo una riduzione del numero di tagli del manto erboso.

La granulometria adottata è standard (1,8-4 mm) per garantire al concime rinverdente per prato – LandscaperPro – Maintenance 20-5-8+2 MgO un maggiore avvolgimento dell’azoto e quindi un rilascio controllato per 3 mesi, ciò consentirà di ridurre eventuali perdite di prodotto per lisciviazione e garantire un nutrimento costante al prato per tutta la durata del prodotto.

Consigli per l’utilizzo

  • Tagliare il prato prima di concimare, per evitare l’asporto del prodotto da parte del rasaerba
  • Applicare dopo eventuali operazioni di arieggiatura, scarificazione, carotatura ecc. per evitare di danneggiare i granuli
  • Distribuire il fertilizzante su tappeto erboso asciutto
  • Irrigare subito dopo la concimazione
  • Evitare l’applicazione del prodotto durante i periodo di gelo o durante periodi di elevata siccità
  • Per evitare possibili discolorazioni, rimuovere accuratamente il prodotto qualora vada incidentalmente a contatto di pavimentazioni, materiali rocciosi, vestiti.

 

Attenzione

Il prodotto deve essere immagazzinato in un locale asciutto e ventilato, non essere esposto a temperature elevate.

Dal momento che l’utilizzo non avviene sotto il diretto controllo di un nostro tecnico esperto, Pratoro non può essere ritenuta responsabile di alcun risultato negativo.

Qualora si volessero modificare dosaggi o metodi di applicazione, è necessario effettuare prove su superficie ridotta.

Caratteristiche
PERIODO DI APPLICAZIONEMar-Apr-Mag-Giu-Lug-Ago
DOSAGGIO25-35 g/m²
DURATA2-3 mesi
RISPOSTA DEL TE7 giorni
TECNOLOGIAPoly-S
GRANULOMETRIA1,8-4,0 mm

Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014, così come modificato dalla Legge n. 208/2015, pertanto non soggetta ad IVA né a ritenuta.