Concime per prato a cessione controllata

Sei alla ricerca di un fertilizzante per il tuo manto erboso, che sia efficace, che ti faccia risparmiare e che renda il tuo prato sempre sano e verde? Sei nel posto giusto,  perchè Pratoro è rivenditore ufficiale dei concimi ICL. Acquista, dal nostro negozio online, il migliore concime per prato professionale utilizzato anche nei più importanti campi sportivi nel mondo.

ICL è un’azienda leader nel mondo per la produzione di concimi per prato professionali. Poichè essa dispone di materie prime di qualità elevatissima ed è proprietaria esclusiva di tecnologie per la cessione controllata. Tutto ciò le ha consentito di diventare un punto di riferimento nel settore del tappeto erboso professionale.

Abbiamo scelto i concimi per prato di ICL, per poter garantire ai nostri clienti la qualità e l’esclusività dei fertilizzanti professionali impiegati nei più importanti manti erbosi del mondo.

Le tecnologie del concime per prato ICL

ICL dispone di diverse tecnologie che impiega in ciascuna concime per prato in base al suo scopo. All’interno del nostro catalogo sono presenti le seguenti tecnologie:

Poly-S

Pro-Lite

TMax

Teconologia Poly-S

Poly-S è una tecnologia che presenta un avvolgimento, maggiore o minore in base al prodotto, dei granuli di azoto (N). Tale avvolgimento è composto da zolfo, che è un importante nutriente con effetti favorevoli sul prato, ed una membrana biodegradibile.

Il punto di forza della tecnologia Poly-S, oltre la durata che può arrivare fino a 6 mesi, è che la cessione dell’azoto non è influenzata né dalla temperatura né dall’umidità presente nel terreno. Infatti utilizzando concimi per prato con tecnologià Poly-S, si garantirà al tappeto erboso una nutrizione omogenea e costante senza picchi di crescita. Tutto ciò a vantaggio anche del cliente che ridurrà il numero di tagli del prato.

Infine questa tecnologia di cessione controllata strizza l’occhio anche all’ambiente, poiché si ridurranno sensibilmente le perdite di azoto per lisciviazione. Ciò garantirà il totale assorbimento del prodotto da parte delle piante.

Tecnologia Pro-Lite

Pro-Lite è una tecnologia di cessione degli elementi nutritivi diversa dalla precedente, infatti la sua efficacia dura fino a 6 settimane. La sua caratteristica principale è quella di favorire lo scambio cationico del terreno e di aumentarne la porosità. Così ne sarà aumentata la capacità di assorbimento, infiltrazione e drenaggio dell’acqua. Grazie alla sua struttura tridimensionale reticolare, la tecnologia Pro-Lite prolunga gli effetti della concimazione ottimizzando il graduale rilascio degli elementi nutritivi fino a 6 settimane.

Tecnologia TMax

TMax è la tecnologia presente in tutti i concimi per prato liquidi della gamma ICL. Infatti essa è studiata per stimolare l’assorbimento degli elementi nutritivi liquidi, migliorando sia l’assorbimento fogliare che radicale. Ciò consente di diminuire drasticamente il rischio di dilavamento del prodotto ed accresce il vigore del manto erboso.

 

 

Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014, così come modificato dalla Legge n. 208/2015, pertanto non soggetta ad IVA né a ritenuta.